Solennità del Corpus Domini

La tradizionale processione quest’anno è in programma domenica mattina. Questo comporta un cambiamento degli orari delle messe di domenica 2 giugno 2024 in collegiata. Non verranno celebrate le messe delle 10 e delle 11.30, sostituite dalla messa alle 10.30. Non verrà celebrata neanche la messa delle 10.30 a Rivano. In collegiata restano confermate le messe delle 8.30 e delle 18. Sabato 1 giugno le messe sono secondo l’orario solito.

Domenica, dopo la messa delle 10.30, si avvierà la processione su questo percorso: piazza Martiri, corso Cavour, viale Marazza, piazzale della stazione ferroviaria, dove ha sede l’Emporio Borgo-solidale e ritorno in collegiata.

– Un percorso dalla chiesa, dove la comunità spezza il pane dell’Eucaristia, all’Emporio Borgo-solidale, dove la comunità è chiamata a spezzare il pane dell’accoglienza e della condivisione.

– Alla celebrazione del Corpus Domini, domenica mattina, sono particolarmente invitati i ragazzi e le ragazze che nelle scorse settimane hanno vissuto la festa di Prima Comunione.

Ma sentiamoci tutti invitati a vivere un bel momento del nostro essere comunità cristiana che celebra l’Eucaristia, cammina per le strade della città, ed è chiamata a percorrere i sentieri della carità.