Festa di Sant’Antonio abate
Domenica 21 gennaio è la festa di sant’Antonio abate al quale è dedicato l’oratorio. In oratorio viene celebrata la messa alle 11 seguita dalla tradizionale benedizione degli animali. Pertanto, non c’è la messa delle 10 in chiesa parrocchiale. Restano invariati gli orari e i luoghi delle altre messe.
Alle 12.15 verrà offerto l’aperitivo a cura della Pro-Loco.
Domenica della famiglia
Il ritrovarsi in oratorio in una data tradizionale, come la festa di Sant’Antonio, è occasione per avviare anche nella nostra parrocchia una esperienza più volte suggerita dal nostro vescovo Franco Giulio: “La domenica della famiglia”.
Una iniziativa da ripetere qualche volta durante l’anno per favorire l’incontro tra famiglie, nella preghiera, nella convivialità, nella riflessione.
- Il momento della preghiera sarà la messa alle 11 in oratorio.
- La convivialità sarà vissuta durante il pranzo in oratorio con queste modalità: ogni famiglia è invitata a portarsi il pranzo da casa e a portare anche qualcosa da condividere con qualche altra famiglia: un dolce, una bottiglia di vino, una bibita, un piatto particolare. Per motivi organizzativi le famiglie che si fermano in oratorio per il pranzo sono invitate a segnalare nome e numero dei partecipanti presso la segreteria dell’oratorio, entro giovedì 18 gennaio.
- La riflessione sarà condivisa alle 14.30 con una chiacchierata tra famiglie sul tema “Noi genitori: gioie, speranze, difficoltà”.
In contemporanea i bambini vivranno un pomeriggio di giochi e di animazione.
La domenica della famiglia si concluderà alle 16.30 con la merenda per tutti.