La peregrinatio della statua dell’Addolorata nelle parrocchie dell’UPM di Borgomanero

È iniziata la peregrinatio della statua della Madonna addolorata, solitamente custodita nel santuario di Boca (opera lignea dello scultore borgomanerese Fornara), nelle parrocchie dell’Unità Pastorale Missionaria di Borgomanero.
Sabato 24 febbraio la peregrinatio ha fatto tappa a Boca; domenica 25 a Talonno; da giovedì 1 marzo a lunedì 5 la peregrinatio è a Santa Cristina; da martedì 6 a giovedì 8 marzo sarà a San Marco; da venerdì 9 a giovedì 15 a Borgomanero; da venerdì 16 a lunedì 19 a Cureggio e da mercoledì 20 a domenica 25 a Maggiora.
La “peregrinatio” è una iniziativa che rientra nel progetto diocesano “Passio” proposto in Quaresima alle comunità del territorio novarese ogni due anni, quest’anno centrato sulla figura di “Maria ai piedi della croce”. Ed è un ulteriore segno del “camminare insieme”, in continuità con i pellegrinaggi già vissuti nella festa di san Bartolomeo nel 2016 (sul percorso delle parrocchie del comune di Borgomanero) e nel 2017 da Boca a Maggiora a Cureggio a Borgomanero.