24 ore per il Signore: sabato 30 e domenica 31 marzo 2019

Raccogliendo la proposta di papa Francesco, in prossimità della IV domenica di Quaresima, come già negli scorsi anni, si terrà l’iniziativa “24 ore per il Signore”, con l’invito ad accostarsi al sacramento della Riconciliazione e a vivere una intensa esperienza di preghiera.
Si inizierà sabato 30 marzo 2019 alle 8.45 con la messa celebrata nella chiesa di San Gottardo (è quindi sospesa la messa delle 8.45 in collegiata). Al termine della messa, sempre nella chiesa di San Gottardo, si avvierà l’adorazione eucaristica che continuerà ininterrottamente tutto il giorno e tutta la notte fino alle 8.45 di domenica 31. Alle 9 verrà celebrata la messa al solito orario della domenica.
Ognuno, secondo le proprie possibilità, è invitato a trovare uno spazio, di giorno, o di notte, da dedicare al Signore, con un momento di adorazione eucaristica nella chiesa di San Gottardo. Per garantire la presenza all’adorazione eucaristica, soprattutto nelle ore notturne, “qualche persona di buona volontà” è invitata a mettere la propria firma nella casella dell’orario scelto, sull’apposito foglio disponibile nelle sacrestie.