Domenica 20 gennaio 2019 celebreremo la festa di sant’Antonio abate al quale è dedicato l’oratorio. Sarà una occasione per favorire l’incontro tra famiglie, nella preghiera, nella convivialità, nella riflessione.
– Il momento della preghiera sarà la messa alle 11 in oratorio, seguita dalla tradizionale benedizione degli animali. Pertanto, non c’è la messa delle 10 in chiesa parrocchiale. Restano invariati gli orari e i luoghi delle altre messe.
– La convivialità si articolerà in due momenti:
alle 12.15 aperitivo offerto dalla Pro-Loco;
alle 12.45 “Pranzo in famiglia”: ogni famiglia è invitata a preparare un piatto; può essere un primo, oppure un secondo, un antipasto, una torta salata, un dolce, una bottiglia di vino, una bibita ecc. Per ogni piatto vanno indicati tutti gli ingredienti. È necessario comunicare entro giovedì 17 gennaio presso la segreteria dell’oratorio il nominativo della famiglia, il numero dei partecipanti e ciò che si vorrà preparare.
– La riflessione sarà condivisa alle 14.30 con una chiacchierata tra famiglie sul tema: “Noi cercatori di felicità? – Famiglie a confronto sul documento “Gaudete et exultate” di papa Francesco.
* In contemporanea i bambini vivranno un pomeriggio di giochi e di animazione.
* Alle 16.30 merenda per tutti.
* A sostegno delle molteplici attività dell’oratorio, domenica 20 gennaio sarà allestita la Fiera del dolce. I dolci, con l’indicazione degli ingredienti, vanno portati in oratorio sabato 19 dalle 15 alle 17.